Calcio a 5: storica doppietta

Calcio a 5: storica doppietta

Martedì 04 aprile 2023 presso la palestra dell’ ITIS “N. Baldini” di Ravenna si sono svolte le fasi Provinciali di Calcio a 5 per le categorie Allieve e Allievi.

Le nostre ragazze, nella loro prima uscita ufficiale, hanno sfidato la miglior scuola di Ravenna, l’Istituto Alberghiero “Tonino Guerra” di Cervia, imponendosi per 2-0 (reti di Tassi e Zerbini).

I ragazzi, invece, hanno preso parte ad un triangolare che ha visto impegnati anche il Polo Tecnico Professionale di Lugo e l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” di Ravenna.

Nella prima partita, contro la scuola lughese, i nostri alunni hanno da subito imposto il loro ritmo, vincendo con un ampio 6-0 frutto di quanto di buono espresso in campo. Contro la squadra ravennate, partita decisiva per l’accesso alla fase Regionale, la nostra compagine si è trovata in svantaggio per 2-0 dopo pochi minuti; i ragazzi hanno però dato prova di solidità e carattere, rimontando il passivo iniziale e vincendo poi 3-2 allo scadere con un incredibile goal di Caroli.

Entrambe le nostre rappresentative, quindi, accedono a pieno titolo alla fase Regionale che si svolgerà l’11 maggio a Gatteo a Mare (FC) e che li metterà a confronto con le migliori scuole di tutta la regione.

È un traguardo storico, una doppia qualificazione mai avvenuta nella recente storia del Liceo, e vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti!

Complimenti alle nostre calciatrici: Bertoni Arianna (4BC), Boschi Nicole (3AL), Chiorboli Martina (3AL), Fiorentini Zoe (2BS), Forasassi Alice (2BS), Gurioli Elisa (2BS), Luccaroni Antonia (2BS), Neri Anna (3GS), Ortolani Bianca (2AL), Tassi Sofia (2AL), Visani Elisabetta (1AL), Zerbini Tara (2HS).

E complimenti ai nostri calciatori: Brunelli Matteo (3BS), Brusi Marco (3GS), Caroli Giambattista (3GS), Conficconi Luca (1BS), Emiliani Andrea (3FS), Fabbri Diego (3FS), Gaetta Lorenzo (1BS), Liverani Rocco (1DS), Nannini Mario (3CS), Pansecchi Jacopo (2ART), Patuelli Carlo (2ART), Zani Federico (3GS), Zennaro Enrico (1DS).