Perfezionamento dell'iscrizione alle classi prime a.s. 2023-24

Perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime a.s. 2023-24

Si comunica che le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023/2024 si effettueranno in presenza secondo il calendario e nella sede di seguito indicati.

Giorno Orario Sede
Mercoledì 5 luglio 2023 16.30 – 18.30 Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Giovedì 6 luglio 2023 8.30 – 12.30
16.30 – 18.30
Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Sabato 8 luglio 2023 8.30 – 12.30 Auditorium Sant’Umiltà
via Pascoli 15
Calendario delle operazioni di perfezionamento

N.B. Chi è impossibilitato a consegnare i documenti in una delle date sopra indicate potrà prendere
appuntamento con la segreteria didattica (0546-21740) entro e non oltre il giorno 8 luglio 2023.

Documenti per perfezionamento iscrizione.

Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere consegnati i documenti di seguito elencati.

N.B. I documenti dovranno essere consegnati da uno dei genitori/tutore che dovrà esibire un documento di identità valido.

DOCUMENTO NOTE FIRMA
Certificato superamento Esame di stato conclusivo del Primo ciclo riportante il voto finale
Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media di provenienza
Codice Fiscale dello studente e dei genitori
Pagella scrutinio finale a.sc. 2022-23
Permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera – solo extra UE)
Copia Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola/famiglia (ai sensi del D.P.R. 235/2007 art. 3) Allegato 1 Genitori e studente
Modulo scelta attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica (da compilare SOLO da chi, all’atto dell’iscrizione on line, abbia effettuato la scelta di NON avvalersi dell’IRC).
N.B. In tale fase NON è più possibile modificare la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione on line
Allegato 2 Studente
N.B. Qualora sia operata la scelta dell’opzione D (Non frequenza della scuola nelle ore di IRC) la firma dovrà essere apposta anche dai genitori.
Liberatorie privacy, sportello psicologico, utilizzo immagini ecc. Allegato 3 Genitori
Formulazione preferenza compagni di classe (n. max 3 studenti). N. B. La preferenza espressa, per essere ritenuta valida, dovrà essere reciproca Allegato 4 Genitori
Delega per ritiro dello studente in caso di uscita anticipata, qualora il genitore sia impossibilitato a farlo Allegato 5 Il documento dovrà essere firmato dai genitori deleganti e accompagnato da fotocopia documento di identità valido dei delegati e deleganti
Elenco dei documenti da predisporre

Indirizzo email istituzione scolastica

(dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it)
Ogni studente iscritto alle classi 1^ a.sc. 2022-23 disporrà di un indirizzo email con dominio liceotorricelliballardini.edu.it.

Le famiglie riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione sul portale del Ministero dell’Istruzione le indicazioni per l’attivazione dell’indirizzo email con dominio liceotorricelliballardini.edu.it.