Esce il numero di maggio de “Il Castoro”
Venerdì 27 maggio torna in edicola -per una settimana- Il Castoro, il giornale del liceo, ormai diventato un appuntamento fisso anche per i faentini che leggono Sette Sere.
Con questo numero si conclude il settimo anno scolastico, che ha visto tanti ragazzi del Torricelli-Ballardini partecipare alle riunioni della redazione. Alcuni hanno contribuito con un solo articolo, altri, fedelissimi, ci hanno accompagnato dalla prima alla quinta!
Un po’ di dati: 7 anni, 3 numeri all’anno, circa 16 articoli per numero fanno pressappoco 336 articoli.
In questo numero:
Ucraina e Russia di fronte alla guerra – rifugiati afghani a Riolo Terme – Pasolini – Buzzati – Truffaut – Keith Haring e Paolo Buggiani – Saša Stanišić – i prof. Stefano Drei e Silvia Ricci sul latino alle medie – Spotify – calanchi e irrigazione artificiale – il racconto vincitore del concorso “Un racconto da prima pagina” e infine l’attesissimo “Cruciliceo” realizzato dall’insospettabile enigmista prof. Fabrizio Turrini.
Alla pubblicazione cartacea seguirà quella in formato pdf, sempre consultabile nella parte sinistra dell’home page del sito. Una scelta di articoli verrà in seguito pubblicata sulla bacheca facebook del Castoro.
Buona lettura!