TUTTO PRONTO PER I NAZIONALI DI CALCIO A 5
Facciamo un piccolo passo indietro: 11-12 maggio 2023.
Le nostre squadre di calcio a 5, sia femminile che maschile, dopo aver disputato e vinto le fasi provinciali contro le migliori scuole di Lugo e Ravenna, hanno partecipato di diritto alla fase regionale che si è disputata a Cesenatico nello scorso mese di maggio.
Le nostre ragazze, dopo un brillante girone che le ha viste affrontare le rappresentative di Rimini e Piacenza, si sono qualificate seconde e hanno dovuto abbandonare la competizione, pur consapevoli di aver disputato un meraviglioso torneo; siamo sicuri che l’anno prossimo saranno ancora più agguerrite e determinate nel portare a casa la vittoria.
Complimenti girls: Fiorentini Zoe, Forasassi Alice, Gurioli Elisa, Luccaroni Antonia, Martini Matilde, Neri Anna, Ortolani Bianca, Tassi Sofia, Visani Elisabetta, Zerbini Tara.
I ragazzi, invece, dopo aver superato il girone come primi classificati, hanno avuto la possibilità di giocarsi la vittoria nel girone finale che li vedeva affrontare le rappresentative di Modena e Ferrara. Dopo aver battuto la squadra emiliana con un netto 4-2, è arrivata la prima sconfitta in assoluto contro la squadra ferrarese per 1-2. La differenza reti e la classifica avulsa hanno comunque consegnato la vittoria alla squadra del Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza che è stata quindi premiata come miglior squadra di tutta la regione Emilia-Romagna.
Complimenti boys: Brunelli Matteo, Brusi Marco, Caroli Giambattista, Fabbri Diego, Nannini Mario, Pansecchi Jacopo, Tura Enrico, Uccellini Diego Mariano, Visentin Lorenzo, Zani Federico.