Studenti del Liceo allo European Youth Olympic Festival.

Studenti del Liceo allo European Youth Olympic Festival.

L’alunno Samuele Orlandi (1Bs), ha partecipato con la realizzazione di un video alla VI edizione del Concorso Onesti nello Sport, aggiudicandosi il primo posto nella sezione cine-musicale. La Fondazione Giulio Onesti, organizzatrice del concorso, ha offerto un viaggio premio di sei giorni in Ungheria con la possibilità di visitare Budapest e di assistere all’European Youth Olympic Festival, organizzato a Gyor.

Sei studenti delle classi prime del liceo scientifico (Arturo, Mattia, Maria, Giada, Alessia, Serena), accompagnati dalla Prof.ssa M.Cristina Severi hanno avuto la possibilità di vivere questa esperienza unica nel suo  genere.

La visita alla città di Budapest, con i suoi monumenti ricchi di storia e di cultura ha occupato le prime due giornate, mentre il resto del soggiorno è stato dedicato allo EYOF, un evento sportivo che vedeva giovani atleti provenienti da tutta Europa gareggiare in dieci diverse discipline sportive (pallavolo, nuoto, ginnastica artistica, judo, canoa, pallacanestro, atletica, ciclismo, tennis, pallamano)

Il soggiorno è stato condiviso con un gruppo di sei studenti del Liceo scientifico – indirizzo sportivo Antonio Rosmini di Rovereto, accompagnati dalla loro insegnante.

Le esperienze vissute in questo particolare viaggio sono state altamente formative, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi in contesti diversi, investendo sulle loro capacità di relazione, condivisione e autonomia.

Sfoglia l’album fotografico

Comunicazione dell’assegnazione del premio a S. Orlandi

Il VIDEO vincitore del concorso.

L’esibizione di Asia D’Amato all’EYOF