“La Plume d’Or” 2022: due le finaliste  del nostro Liceo Linguistico

“La Plume d’Or” 2022: due le finaliste del nostro Liceo Linguistico

Si è tenuta sabato 15 ottobre la cerimonia di consegna dei diplomi del Concorso Internazionale della lingua francese La Plume d’Or, indetto dall’Associazione Défense de la Langue Française  di Parigi e  organizzato dall’Alliance Française di Rimini. Hanno sostenuto la prova, per l’anno scolastico 2021-2022, ben 12 studenti del Linguistico; tre di loro hanno ottenuto di passare in semifinale. Finalmente i risultati: due finaliste!

All’evento, previsto per le ore 10 presso l’Auditorium del Liceo Classico di Faenza e presieduto dalla nostra Dirigente, Prof.ssa Falconi Paola, hanno partecipato: la Presidente dell’Alliance Française di Rimini -Prof.ssa Fanchi Carla- la quale ha consegnato diplomi e attestati, i compagni di classe, la Prof.ssa Servadei Micaela- docente di Lingua Francese, ed i genitori delle vincitrici.

Dopo il saluto della Dirigente, che si è congratulata per l’iniziativa e l’ottimo esito, la Presidente ha preso la parola complimentandosi con i presenti, ha consegnato gli attestati ai concorsisti e alla semifinalista Fiorentini Alessia,  mentre le finaliste hanno ricevuto il diploma, arrivato direttamente da Parigi, con l’esito raggiunto: su 99 vincitori,  a livello mondiale, Gjevori Kjara di 5AL si è aggiudicata il 43° posto, Baruzzi Sofia  di 4AL ha ottenuto il 53° posto.

Qualche foto ricordo per immortalare la gioia di tutti ed un piccolo rinfresco per festeggiare l’evento.