Il terzo numero de "Il Castoro" in edicola il 31 maggio

Il terzo numero de “Il Castoro” in edicola il 31 maggio

Venerdì 31 maggio sarà in edicola, all’interno di Sette Sere,Il Castoro, giornale bimensile del liceo Torricelli-Ballardini.
In questo numero, come sempre di 8 pagine, scriviamo di Annunziata Verità, sopravvissuta nel 1944 a una fucilazione dei repubblichini, di Europa con l’Erasmus+ KA2 e il viaggio del Gruppo fotografia aula 21 a Talavera (Spagna). Ci confrontiamo con le tematiche ambientali sollevate dal recente Friday for future, cerchiamo di capire che cosa prevede la nuova legge sulla legittima difesa e diamo spazio a problematiche diverse e attuali come il gioco d’azzardo, l’anoressia, la fobia scolare e il fenomeno degli hikikomori.
Nel consueto spazio dedicato alle interviste i redattori si confrontano con Carlo Calenda, Linda Maggiori, Benedetta Tobagi e i due fotografi Filippo Venturi e Isacco Emiliani.
E poi ancora: i labirinti di Alfonsine e Fontanellato, l’attività dei volontari del Mato Grosso, l’incerto futuro della chiesa dei Servi e la storia di “Seba”, l’amico fragile della Manfrediana.