Il terzo numero de “Il Castoro” in edicola il 31 maggio
Venerdì 31 maggio sarà in edicola, all’interno di Sette Sere,Il Castoro, giornale bimensile del liceo Torricelli-Ballardini.
In questo numero, come sempre di 8 pagine, scriviamo di Annunziata Verità, sopravvissuta nel 1944 a una fucilazione dei repubblichini, di Europa con l’Erasmus+ KA2 e il viaggio del Gruppo fotografia aula 21 a Talavera (Spagna). Ci confrontiamo con le tematiche ambientali sollevate dal recente Friday for future, cerchiamo di capire che cosa prevede la nuova legge sulla legittima difesa e diamo spazio a problematiche diverse e attuali come il gioco d’azzardo, l’anoressia, la fobia scolare e il fenomeno degli hikikomori.
Nel consueto spazio dedicato alle interviste i redattori si confrontano con Carlo Calenda, Linda Maggiori, Benedetta Tobagi e i due fotografi Filippo Venturi e Isacco Emiliani.
E poi ancora: i labirinti di Alfonsine e Fontanellato, l’attività dei volontari del Mato Grosso, l’incerto futuro della chiesa dei Servi e la storia di “Seba”, l’amico fragile della Manfrediana.