Il Castoro in uscita venerdì 22 marzo

Il Castoro in uscita venerdì 22 marzo

In questo numero Il Castoro, in edicola da venerdì 22 marzo come inserto di Sette Seresceglie di aprire con la politica, cercando di capire come la giunta faentina si prepara a ricevere il decreto Salvini sull’immigrazione e la sicurezza. Intervistiamo poi il leghista Jacopo Berti, candidato sindaco al Comune di Castelbolognese. A maggio 2019 si terranno le elezioni europee e il nostro giornale ha fatto un’inchiesta tra i neomaggiorenni, per sapere se e come si stanno preparando al voto.

Il Castoro ospita inoltre articoli sull’imprenditoria straniera a Faenza, sull’ascensore sociale, in Italia fermo, sulla sicurezza nelle disco, dopo la tragedia di Corinaldo. E poi è dedicato ampio spazio alla cultura, con un’intervista a Cesare Finzi su un maestro eccezionale: Giorgio Bassani. Raccontiamo la mostra sui quaderni di Antonio Gramsci esposti alla biblioteca Malatestiana di Cesena, intervistiamo la poetessa Maria Grazia Calandrone, Michela Murgia sul suo romanzo Accabadora e il conduttore di “Tutta la città ne parla” (Radio3) Pietro Del Soldà.

Cinema, tempo libero e curiosità storiche faentine non mancano, a chiudere questo secondo numero dell’anno scolastico 2018/19.

Scarica la copia digitale