IL CAMPIONATO NAZIONALE DI URBINO: UNA FESTA DELLE LINGUE STRANIERE!
Alcuni studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi del Liceo hanno partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dall’Università degli studi di Urbino. Si tratta una competizione formativa nell’ambito dell’apprendimento delle lingue straniere, un progetto di valorizzazione delle eccellenze, una festa.
Hanno preso parte a questa sfida gli studenti e le studentesse delle classi Quinte di tutti gli indirizzi per la Lingua Inglese e quelli delle classi Quinte dell’indirizzo Linguistico per le Lingue Tedesca, Francese e Spagnola. Dopo la prima fase, quella d’istituto, svoltasi online all’inizio del mese di Novembre, tre dei nostri candidati sono stati invitati a partecipare alla seconda fase, quella delle semifinali, essendo rientrati tra i 30 migliori partecipanti a livello nazionale (Daniele Bandini, 5ES, per la Lingua Inglese, Angelica Giuliani, 5CL, per la Lingua Tedesca, e Cecilia Bagnolini, 5AL, per la Lingua Francese).
Questo risultato ci ha reso molto fieri ed è stato altrettanto emozionante accompagnare Angelica a sostenere la finale della competizione per la Lingua Tedesca, che si è svolta nella meravigliosa città di Urbino il 29 aprile. Congratulazioni alla nostra studentessa e al suo meritatissimo 4° posto, conquistato grazie ad un’eccellente prova di scrittura creativa!
Prof.ssa Annalisa Cattani