Festival della Scienza “How I met Science!”
Gli Scienziati Irriducibili sono lieti di invitarvi alla quarta edizione del
Festival della Scienza “How I met Science!”
L’evento è dedicato a chiunque nutra il desiderio di passare una piacevole giornata tra esperimenti e scienziati.
Avrò luogo
sabato 26 Maggio 2018
presso il Polo degli Adelardi (via degli Adelardi 33, Ferrara).
Sia l’ingresso che la partecipazione ai laboratori didattici sono gratuiti.
Le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) saranno le protagoniste delle nostre attività, che verranno proposte al pubblico attraverso una selezione per età.
I laboratori ad accesso libero avranno una durata di circa 30 minuti e verteranno su temi di Matematica, Fisica, Informatica, Robotica, Chimica e Geologia.
In alternativa e/o a completamento, visto il grande successo dell’anno scorso proponiamo anche laboratori a prenotazione, sempre gratuiti, ma con prenotazione richiesta, che può essere effettuata a online.
La giornata del Festival sarà cosi organizzata:
– La mattina sarà riservata alle scuole di ogni ordine e grado, consigliamo ai docenti interessati di affrettarsi ad iscrivere le proprie classi, in quando abbiamo un numero limitato di posti.
– Il pomeriggio ci saranno laboratori ad accesso libero e a prenotazione fruibili da tutta la cittadinanza. E’ consigliata la prenotazione.
Per una descrizione più dettagliata delle attività disponibili nella giornata potete consultare il programma dell’evento e prenotare:
http://www.fe.infn.it/howimetscience/festival/
L’evento è organizzato in collaborazione con: La Terra dell’Orso – è Natura, Accatagliato, Planck!, Dipartimento di Matematica e Informatica, Associazione MyDelta, Centec – Open Living Lab, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara, Dipartimento di Chimica e realizzata con il contributo del fondo culturale a.a. 2017/2018 stanziato dall’Università degli Studi di Ferrara.
Per qualsiasi informazione riguardo al progetto o al Festival della Scienza potete scrivere a info@howimet.science oppure visitare il sito: www.howimet.science.