BANDO di ammissione al Contamination Lab
Aperta la call per team di giovani con idee d’impresa
Hai un’idea d’impresa o un progetto da realizzare? Partecipa al nuovo bando
Il Contamination Lab di Faenza è un pre-incubatore di idee e progetti imprenditoriali promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, volto a favorire l’incontro tra giovani, studenti, ricercatori, formatori, istituzioni e aziende del territorio, allo scopo di coltivare e diffondere lo spirito imprenditoriale e facilitare la creazione di nuovi progetti vocati al tema dell’innovazione – tecnologica, sociale e culturale.
Come funziona?
I team ammessi riceveranno gratuitamente per 12 mesi:
– ufficio attrezzato
– seminari formativi (Startup School)
– affiancamento di esperti dedicati
– networking con realtà del territorio
Sulla base dei materiali presentati nella domanda di ingresso, verrà effettuata una valutazione tesa a individuare i principali bisogni e le possibili criticità oltre al supporto diversificato in funzione dello stadio di sviluppo e della tipologia di progetto presentata.
A chi è rivolto?
Possono presentare domanda di partecipazione gruppi di minimo due persone, in età compresa tra i 17 e i 38 anni compiuti, residenti o domiciliati nel Comune di Faenza o in un raggio di 50 km dal Comune di Faenza, non ancora costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionale. Almeno un componente del team dovrà possedere i requisiti sopra descritti.
Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici: materiali avanzati, IT & digital transformation, comunicazione, web e multimedia, design dei servizi e del prodotto, rigenerazione urbana, food & wine, agricoltura & agritech, turismo.
Modalità di partecipazione e selezione delle idee
Per partecipare occorre inviare i materiali contenuti nella sezione SCARICA IL BANDO. I team proponenti di progetti che saranno valutati positivamente, potranno essere invitati a partecipare a un colloquio di presentazione della propria idea di fronte all’Advisory Board, costituito da rappresentanti del mondo universitario e del campo imprenditoriale locale, per approfondirne la valutazione.
PER INFORMAZIONI
Tel. 0546 21247